Nainggolan, accordo ancora distante tra Roma e Cagliari

Radja Nainggolan sta disputando un’ottima stagione con la maglia della Roma e il suo futuro sembra essere una delle priorità della società giallorossa, che vuole riscattare il belga dal Cagliari per evitare di perdere uno dei suoi giocatori più importanti. Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da calciomercato.com, c’è stato un incontro tra la Roma e il Cagliari, che detiene l’altra metà del cartellino. L’offerta dei capitolini si aggirerebbe sui 9 milioni di euro, a fronte di una richiesta di circa 15 milioni.

L’ormai quasi matematica retrocessione dei sardi in Serie B potrebbe però favorire un accordo e il ds Walter Sabatini spera di colmare il gap attraverso una serie di bonus e chissà, anche qualche giovane prospetto della Primavera. Nella trattativa non rientrano inoltre i cartellini di Ibarbo e Astori, in quanto la società giallorossa, per il momento, non sembra intenzionata a soddisfare le richieste del Cagliari per l’attaccante colombiano e il difensore italiano.

Le offerte dall’Italia e dall’Europa per Nainggolan non mancano e la Roma, nel frattempo, sta cercando di trovare un accordo per il rinnovo contrattuale con il belga, al fine di puntare su questo per convincere il Cagliari ad abbassare le sue pretese. Il contratto del ‘Ninja’ giallorosso scadrà nel 2018, ma il suo agente ha fatto sapere ai dirigenti che il giocatore sarebbe interessato ad un cospicuo aumento di stipendio. Anche qui, però, l’accordo tra le due parti sembra essere distante. Probabilmente i discorsi verranno rimandati a fine stagione, perché per il momento l’obiettivo della Roma e di Nainggolan è quello di raggiungere il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions League.