Totti devoluto metà del suo patrimonio in beneficenza

 

Francesco Totti ha abbandonato il mondo del calcio nel 2017, ma la sua popolarità non è mai finita anche dal momento dell’addio alla sua passione più grande. Una carriera ricca di successi per il capitano della Roma e della Nazionale che gli ha regalato gioie e qualche delusione. Ma anche guadagni consistenti che gli hanno permesso di vivere una vita da privilegiato.

Come accade per tutti i personaggi famosi del mondo dello sport, anche adesso si sta godendo i frutti di una carriera pazzesca. Sposato con la celebre conduttrice Ilary Blasi, sono una delle famiglie più ricche d’Italia. Cerchiamo di capire a quanto potrebbe ammontare il loro patrimonio partendo dalla situazione della moglie che oggi conduce il reality l’Isola dei famosi

La moglie dell’ex calciatore romano ha un contratto importante che la lega a Mediaset per la conduzione della sua trasmissione. Il suo guadagno secondo le indiscrezioni sarebbe di 900 mila euro Una cifra niente male se si considera che la bella Ilary porta avanti anche tante campagne pubblicitarie che portano il suo budget annuale a superare abbondantemente il milione di euro.
La moglie di Francesco Totti nelle esperienze di conduzione passate ha sempre avuto un cachet importante. Per esempio nei tempi de Le Iene il suo guadagno annuale era di 650mila euro. Quindi da sole è riuscita negli anni ad avere delle paghe alte. Nulla però in confronto al patrimonio che è riuscito ad accumulare il marito.

Infatti si stima che dalla sua permanenza alla Roma sia riuscito ad accumulare una cifra di almeno 84 milioni di euro. Se si considerano anche per il ‘Pupone’ tante campagne pubblicitarie si può pensare che ad oggi il patrimonio della coppia possa sfiorare se non eguagliare i 100 milioni E per questo motivo si parla con loro di una delle coppie più ricche d’Italia. E anche più famose ed amate..

Ma Totti è  tra i calciatori Italiani che ha fatto fruttare il suo talento c’ è  dire che il suo patrimonio lo ha anche destinato in Beneficenza:  infatti è  sempre in prima linea. Ambasciatore dell’Unicef, ha devoluto in beneficenza i proventi dei suoi 5 libri, i diritti TV pagati dal Sky per la diretta tv del suo matrimonio. (20 milioni di euro complessivi) Tra gli eventi benefici a cui ha partecipato, “Stars for charity: poker per l’Abruzzo nel 2009” e nel progetto “Il calcio adotta i bambini abbandonati”, di cui è promotore, ha adottato a distanza 11 bambini di Nairobi, che si aggiungeranno ai tesserati della sua scuola calcio. Ha donato oltre 10 milioni di euro al ospedale pediatrico Bambino Gesù, per l’acquisto di macchinari e per lavori in 2 padiglioni adibiti alla cura della leucemia.
Ha donato 14 respiratori allo Spallanzani. Un milione di euro ai terremotati di Amatrice. Tante  donazioni   e iniziative benefiche per un valore che supera i 50 milioni di euro. Nessuno come lui nel mondo dello sport [..]

3 Risposte a “Totti devoluto metà del suo patrimonio in beneficenza”

  1. Calcisticamente non ti ho mai sopporto visto che sono dell’altra sponda del Tevere , umanamente però sei un campione.

I commenti sono chiusi.