L’ira di Garcia.

garcaia

L’ultimo pareggio in casa contro l’Empoli non è stato accolto da Garcia proprio nel migliore dei modi. Questa volta il tecnico si è fatto sentire con i propri ragazzi, quasi fosse necessario uno sfogo e una strigliata. Come riportato nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, la Roma deve dare un segnale di vita, per continuare a inseguire un traguardo in campionato, in Coppa Italia e in Europa League.
La Juventus pareggia a Udine e rimane a +7 sui giallorossi. Ma c’è anche da segnalare la vittoria del Napoli sul Chievo Verona, che avvicina la squadra di Benitez al secondo posto, portandosi da Totti e compagni a un preoccupante -4. Preoccupante se i risultati della Roma continueranno ad essere questi, causa anche le assenze degli africani e gli infortuni (in ultimo quello di Iturbe).

Serve una scossa, e il mister ieri, prima dell’allenamento, ha tenuto i suoi nello spogliatoio per 25 minuti per mostrare loro alcune fasi della partita con l’Empoli, spiegare errori, e ha sottolineato a mo’ di zuccherino i momenti meglio riusciti del secondo tempo. Ma cosa più importante, i giocatori e Garcia hanno fatto una promessa, per loro e per i tifosi: uscire da questo momento difficile e tornare a mostrare il bel calcio di inizio stagione, per ritrovare entusiasmo e tentare l’impresa. A fine stagione vedremo se questo patto è stato rispettato.