Pallotta:”La nostra ambizione è di fare della Roma una comunità globale, e leader del calcio europeo e mondiale”

Il presidente della Roma James Pallotta sarà presente al prossimo Leaders Sport Business Summit che si terra al Chelsea FC l’otto e il nove ottobre 2014. Al convegno esclusivo saranno presenti anche il nuovo presidente dell’Inter Erick Tohir, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Karl-Heinz Rummenigge presidente del Bayern Monaco. “Abbiamo grandi ambizioni per la Roma nel farla diventare uno dei marchi leader mondiali. La nostra ambizione è quella di fare della Roma una comunità globale e non vedo l’ora di entrare nel Summit Sport Business per parlare di come lo stiamo facendo pur rimanendo concentrati sugli interessi del club e dei tifosi”, ha commentato Pallotta dopo aver ricevuto l’invito al summit.

James Pallotta, Presidente AS Roma e Presidente e Amministratore Delegato, Raptor Group, è l’ultimo oratore per essere rivelata per i Leaders Sport Business Summit al Chelsea FC, 8-9 ottobre 2014.

Un investitore multi-sport, acquisendo AS Roma in pieno proprio la settimana scorsa, James è il proprietario del club italiano, nonché un socio di minoranza nella squadra di basket americana, i Boston Celtics. Unire il vertice internazionale 1500 persone, che sarà lui a parlare al fianco di Shaikh Salman Bin Ebrahim Al Khalifa, presidente della Confederazione calcistica asiatica; Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Club Associazione europea e FC Bayern Monaco; Erick Thohir, proprietario e presidente, FC Internazionale Milano; Dave Coplin, Amministratore In previsione Officer di Microsoft; Jeffrey Webb, presidente, CONCACAF; Russell Wolff, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, ESPN internazionale; Ajaz Ahmed, CEO e fondatore, AKQA e più, durante l’evento di punta internazionale.

Nel 2011 James fece storia quando ha acquisito AS Roma e divenne il primo investitore straniero a possedere un club italiano. Avendo già denominato Roma come ‘la squadra sportiva più sottovalutati e brand nel mondo’, sta lavorando duramente per aumentare le fortune del club. Con recentemente svelato i piani per un nuovo stadio di 52.000 posti e un 10 anni affare Nike ora in pieno svolgimento, James si unirà al Business Summit Sport per parlare delle sfide e le opportunità della moderna titolarità del Club e il desiderio di costruire un marchio globale.

Ha commentato: “Abbiamo grandi ambizioni per la Roma a diventare uno dei principali marchi sportivi al mondo. La nostra ambizione è di rendere Roma una comunità globale e non vedo l’ora di entrare nel Summit Sport Business per parlare di come stiamo facendo che pur rimanendo focalizzata sugli interessi del club e dei tifosi “.

James Worrall, CEO, leader commentato: “La visione di Jim per il futuro della Roma è davvero rinfrescante. Trovare grandi affari con artisti del calibro di Volkswagen, Nike e Disney, e presto la Coca Cola, investire per il lungo termine in un nuovo stadio e trattare il club come un marchio veramente globale. Saremo lieti di accoglierlo a Londra entro la fine dell’anno a conoscere i suoi piani in modo più dettagliato. ”