Francesco Totti Pallone D'ORO

Denver: Le parole di Castan

Il difensore della Roma Leandro Castan ha rilasciato un’intervista ai cronisti presenti al seguito della squadra a Denver. Queste le sue parole:
Un commento sulla partita di ieri sconfitta, un po’ immeritata.
Sì, lo penso anche io ma loro sono molto forti, non si può mollare un attimo, hanno giocatori di qualità ma la sconfitta è immeritata perché abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto più possesso palla e tirato di più in porta. Dobbiamo lavorare perchè l’importante è farsi trovare pronti il 31 agosto per l’inizio del campionato.

Si è unito al gruppo Astori, un nuovo compagno per la difesa.
Gli ho dato il benvenuto e spero che ci possa aiutare molto, perché abbiamo bisogno anche di lui quest’anno.

Vedendo la campagna acquisti, avete la sensazione che sarà l’anno della svolta?
Possiamo dire di si ma ho in testa solo il fatto di lavorare di più. Senza lavoro è inutile pensare solo a vincere. Lavoriamo perchè puo’ essere il nostro anno.

Come sta reagendo Benatia a queste voci di mercato?
Noi non parliamo di questo. Lui è tranquillo, ha la testa alla Roma e dobbiamo lavorare insieme, perchè è un giocatore della Roma. Di mercato non voglio parlare e mi aspetto che lui resti con noi.

Cosa avete detto a Pjanic per il gol fatto ieri?
Che è troppo forte. Uno che fa un gol così è un giocatore troppo forte, è un onore giocare con lui. Quando avevo visto il tiro, pensavo ad un lancio lungo in profondità.

Poteva esserci anche un altro bel gol, il tuo.
Sono stato sfortunato, il portiere ha fatto una bella parata. Ora lavorerò per fare almeno un gol in questa stagione.

Il Mondiale del Brasile non è finito benissimo. Ci pensi alla Nazionale?
Si, il mio obiettivo è anche quello. Ma penso prima alla Roma, perché se facciamo bene qui e vinciamo con la Roma,se facciamo una buona Champions League, sono sicuro che posso tornare anche in Nazionale.